Harry Potter Italia

Reply
FAQ - Domande Frequenti
view post Posted on 5/8/2007, 13:19Quote

Diplomato

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/8/2009, 16:22

FAQ (Frequent Asked Question) - Domande Frequenti

- Che cos'è l'URL?
- Come posso ricavare l'URL di un immagine?
- Come posso inserire in un post o in firma un'immagine presa da internet?
- Come posso inserire in un post o in firma un'immagine che ho nel mio PC?
- Come faccio a modificare firma e avatar del mio account?
- Come faccio a cambiare il mio nickname?
- Come posso cambiare il mio forum di registrazione?
- Come faccio a impedire che un certo utente mi possa mandare messaggi privati?
- Come faccio a modificare o cancellare un mio messaggio?
- Come faccio a modificare il titolo di un mio messaggio?
- Come posso aver l'accesso alla sezione Yaoi & Yuri Fan Art?
- Come posso aver l'accesso alla sezione Spoiler Settimo Libro?
- Vorrei entrare a far parte dello Staff. Come faccio?
- Come posso aprire un sondaggio?
- E' sparita una mia discussione. Come mai?

Che cos'è l'URL?
L'URL di una pagina web non è altro che il suo indirizzo, ed è possibile vederlo - o copiarlo - nella barra degli indirizzi.

Come posso ricavare l'URL di un immagine?
Anche le immagini hanno un URL, che serve a poterle inserire in dei messaggi o in firma. Per ricavare l'URL di un immagine, cliccate col tasto destro del mouse sopra l'immagine e poi selezionate "Proprietà". Alla voce "Indirizzo (URL):" selezionate e poi copiate la scritta corrispondente.

Come posso inserire in un post o in firma un'immagine presa da internet?
Una volta in possesso dell'URL di un'immagine, è sufficiente inserirlo tra questi tag html:
CODICE
[URL]indirizzo URL appena copiato[/URL]

Oppure, cliccate sul tasto "IMG" presente nel menu al di sopra del post che state inviando e inserite nella casella che compare l'URL copiato.

Come posso inserire in un post o in firma un'immagine che ho nel mio PC?
Le immagini presenti nella memoria del vostro computer non possiedono alcun URL, e per poterle inserire nei vostri post è necessario "hostarle" in internet. Uno dei migliori e più conosciuti siti di host è ImageShack. Una volta caricata la pagina, cliccate su "Sfoglia" e scegliete l'immagine da hostare. Comparirà in seguito una pagina con vari link; copiate l'URL già pronto della vostra img alla voce "Direct link to the image" e poi seguite il normale procedimento di inserimento immagini (vedi sopra).

Come faccio a modificare firma e avatar del mio account?
Sotto il logo del forum, selezionate la voce "Opzioni". Da lì, cliccate su "Modifica avatar" o "Modifica firma".

Come faccio a cambiare il mio nickname?
Per modificare il vostro nome utente, dovete contattare l'amministratore del vostro forum di registrazione e chiedere a lui/lei di farlo. Se questo è il vostro forum di registrazione, inviate un messaggio privato a HarryTheBest.

Come posso cambiare il mio forum di registrazione?
Visitate il sito di ForumFree e nel menu a sinistra cliccate su "I miei forum".

Come faccio a impedire che un certo utente mi possa mandare messaggi privati?
Aggiungete l'utente indesiderato alla vostra rubrica, poi alla voce "Questo utente può inviarti messaggi?" selezionare "No".

Come faccio a modificare o cancellare un mio messaggio?
Clicca sul tasto "Modifica" o "Edit" - che si trova in alto a destra del tuo post - per modificare il testo di esso. Se invece vuoi cancellare il messaggio, clicca su "Cancella", sempre in alto a destra.

Come faccio a modificare il titolo di una mia discussione?
Solo un moderatore o un amministratore può modificare i titoli dei topic. Perciò contatta uno di loro per chiederglielo.

Come posso aver l'accesso alla sezione Yaoi & Yuri Fan Art?
Invia un messaggio privato al sottoscritto con la richiesta. NB: questa sezione è riservata agli utenti che frequentano il forum. Se siete appena arrivati, evitate di chiedere la password, perchè sara inutile.

Come posso aver l'accesso alla sezione Spoiler Settimo Libro?
Per accedere alla sezione spoiler, occore richiedere la password a un qualsiasi membro dello Staff.

Vorrei entrare a far parte dello Staff. Come faccio?
Quando lo staff necessita ulteriori "aiuti" per la gestione del forum, solitamente viene aperto un thread per coloro che vorrebbero candidarsi. Se vuoi comunque fare richiesta per diventare moderatore di HPI, invia un messaggio privato al sottoscritto. Ricordati che per esser moderatore è necessario:
- avere una certa dimestichezza con la moderazione di un forum.
- conoscere e rispettare il regolamento.
- frequentare costantemente il forum, e aprire nuove discussioni nelle sezioni "morte".
Ovviamente, possedere questi requisiti non fornisce alcuna garanzia.

Come posso aprire un sondaggio?
Per aprire un sondaggio, clicca sul tasto "crea sondaggio" o "sondaggio". Ricorda che i sondaggi possono esser aperti solamente nella sezione Sondaggi.

E' sparita una mia discussione. Come mai?
Se non trovate più una vostra discussione, è evidente che un membro dello staff l'ha cancellata o spostata. Questo può esser successo per cari motivi:
- il topic è stato aperto nella sezione sbagliata.
- il topic aveva contenuti non inerenti al forum, come spam o altro.
- il topic era offensivo o assolutamente insensato.
- altro (il topic non rispettava comunque il regolamento del forum).

Avete letto tutte le FAQ ma senza riscontrare alcuna soluzione al vostro problema?

In questo caso, aprite una nuova disussione in "Problemi & Domande" cercando di essere il più chiari possibile. (i titoli delle discussioni di aiuto non devono essere vaghi, ma devono dare l'idea del vostro problema; evitate quindi di aprire un thread intitolato "Aiuto!" o "Ho un problema").

Edited by HarryTheBest - 5/8/2007, 15:44

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 5/8/2007, 13:19

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Sugary Moon è una skin di Shizuru117, pubblicata su The Graphic Corner